KukiLight guida gli operatori sia durante la fase di prelievo che di immagazzinaggio.

Il sistema è in grado di gestire più liste contemporaneamente. Ad ogni operatore è associato un colore (7 colori sono ben distinguibili) e accende le unità KukiLight del colore ad esso associato. Nel caso di prelievo contemporaneo di un componente da parte di più operatori, il led associato lampeggia con i colori di tutte le liste attive su quel componente e il periodo dell'intermittenza è fissato da parametro impostabile a seconda delle esigenze.

Alle unità KukiLight è possibile associare una indicazione luminosa, generalmente un semaforo, da riporre in posizione ben visibile nel magazzino. 
Il colore delle luci è collegato al colore delle liste in prelievo e i semafori, posti nella testata delle scaffalature di magazzino, possono indicare agli operatori in quali corsie devono entrare per trovare la merce da prelevare. Una volta spente tutte le unità KukiLight della corsia si spegnerà nel semaforo la luce corrispondente alla lista terminata.

KukiMaps fornisce una indicazione chiara della posizione fisica degli item nel magazzino.
L'operatore seleziona l'item da prelevare e il sistema ne indica la posizione fisica attraverso un pallino colorato posto sull'immagine della pianta del magazzino.
Non è richiesta alcuna attività di parametrizzazione in quanto il software è in grado di ricostruire in ogni momento la dislocazione della merce anche dopo che questa è stata variata di ubicazione.

Ad ogni unità KikiLight è possibile associare un qualsiasi display, posizionato secondo comodità nella linea. I dati visualizzati possono riferirsi a dati di prelievo delle liste in lavorazione (quantità da prelevare, warning sui componenti) oppure a dati di anagrafica e/o di deposito quali giacenza, impegnato, ordinato, ...
All'operatore basta un unico display che può portare con se e agganciarlo alla linea qualora abbia la necessità di consultare dati sugli item immagazzinati.
Il controllo delle giacenze diventa immediato.

La maschera di interfaccia espone per ogni operatore lo stato di avanzamento della lista di prelievo.
Riporta le quantità da prelevare, le ubicazioni degli articoli e un pallino colorato evidenzia l'avvenuto prelievo per permettere una verifica immediata sul completamento della lista.
Gli articoli non abbinati a unità KukiLight vengono comunque evidenziati nella lista per guidare l'operatore fornendogli tutte le informazioni necessarie al completamento.